arredamento zona notte
Condividi:

Una zona notte con un arredamento moderno, funzionale e ricercato

Una volta creato un arredo distintivo e carico di personalità per la zona giorno, si può passare ai bagni e alla zona notte, continuando a seguire le linee guida di stile già impostate.

arredamento zona notte

Il bagno al pianterreno riprende elementi dell’open space attiguo e in particolare i colori carichi di energia e il contrasto tra estetica moderna e classica che caratterizza la sala da pranzo: questo contrasto viene declinato da una parte con la piana lavabo in legno massello, dall’altra con il rubinetto retrò; il lavabo a ciotola, invece, riassume entrambe le correnti stilistiche, essendo una scelta di arredo moderna, ma presentata con un design vintage.

arredamento zona notte

Salire le scale per raggiungere il secondo piano è un viaggio cromatico, fatto di nero, blu e giallo che spiccano per contrasto sulle pareti bianche.

arredamento zona notte

Al suo termine ci si trova in un corridoio su cui si affacciano le porte di camere da letto e bagno, ognuna con un segno sopra lo stipite che si distingue dagli altri sia per forma che per colore. Lo specchio crea l’illusione di una maggiore profondità, dilatando così lo spazio.

arredamento zona notte

Il bagno del piano superiore appare più nettamente moderno, con i mobili definiti da linee nette e precise, l’essenzialità dell’ambiente e il pattern a stella sulle pareti; il soffitto dipinto in rosso dà un audace tocco di calore, che avvolge l’intero ambiente grazie al riflesso rossastro della luce naturale.

Nella cameretta viene lasciato molto spazio libero per permettere tutti i giochi dei più piccoli, con i mobili contenitore con molteplici ripiani e nicchie per cercare di dare una parvenza d’ordine! La luce naturale della finestra viene amplificata dalle pareti dipinte in bianco, aumentando così luminosità e ariosità dell’ambiente.

arredamento zona notte

Anche la camera da letto dei più grandi si basa su essenzialità e luminosità: pochi mobili funzionali e pareti bianche e gialle per massimizzare la resa della luce naturale che entra dalla finestra.

Dal 1920, Spreafico Arreda realizza progetti d’arredo su misura per tutte le stanze della casa: scopri di più contattandoci.