cucina moderna a bergamo
Condividi:

Un mix di materia e colori per l’arredo della cucina

L’arredamento moderno privilegia linee semplici e mobili funzionali: questo approccio quasi pragmatico, però, non deve trarre in inganno, perché non si sacrifica l’aspetto estetico, anzi viene esaltato proprio dall’assenza di elementi ‘inutili’ che altrimenti sovraccaricherebbero il campo visivo.

L’arredamento moderno offre così molte soluzioni per tutte le stanze della casa, ma i suoi pregi spiccano soprattutto nella zona giorno, dove l’equilibrio tra funzionalità ed estetica tipico dello stile è maggiormente apprezzato.

La cucina moderna, per esempio, vanta numerose configurazioni che le permettono di adattarsi a spazi piccoli, grandi, open e closed, e alle esigenze di single e di famiglie, realizzate con mobili dall’aspetto pulito, ma ricercato, in materiali e colori diversi che si combinano per creare un design unico, che sfrutta al meglio le caratteristiche dell’ambiente.

cucina moderna a bergamo

 

In questo progetto, l’arredamento della cucina viene organizzato lungo due pareti e attorno a una colonna, ricavando uno spazio visivamente circoscritto, ma senza separazioni fisiche, integrandosi così efficacemente in un ambiente open space.

La cucina assume così una conformazione a ‘U’, in cui la colonna diventa un’estensione del mobilio, inserendosi come giunzione tra il piano di lavoro e il tavolo di legno e diventando così non un ingombro, ma una parte integrante del design.

cucina moderna a bergamo

 

L’elemento che balza più all’occhio in questa cucina è il mix di materia e colori: grazie a una composizione sapiente si mischiano sensazioni differenti, mantenendole però in equilibrio.

Le ante in laccato bianco lucido comunicano una sensazione di pulizia, luminosità e purezza, in netto contrasto con il top in HPL nero opaco, penetrante, sobrio e grezzo.

Gli elementi in legno fanno capolino in diversi punti: il tavolo, le mensole e il mobile contenitore sospeso, oltre al parquet, portano il calore di questo materiale caratterizzato da sfumature intense e avvolgenti, e che trasmette una sensazione accogliente perfetta per la zona giorno della casa.

Una lastra di laminato, però, interrompe la linea di legno del mobile contenitore, creando varietà e richiamando la vicina cappa. In vari punti compaiono elementi in metallo che arricchiscono ulteriormente il mix materico, mentre la colonna blu irrompe con una nota cromatica decisa in una composizione prevalentemente neutra.

Dal 1920 realizziamo progetti d’arredo su misura per tutte le stanze della casa: scopri di più contattandoci.