Le tendenze di arredo per l’autunno/inverno 2021
L’arrivo dei mesi freddi porta con sé cambiamenti non solo nel meteo, nelle temperature e nelle ore di luce, ma anche nelle nostre case.
Molti colgono l’occasione del cambio di stagione per intervenire sull’arredo domestico e inseguire i nuovi trend dell’interior design, e se lo si fa in concomitanza con interventi di ristrutturazione dell’abitazione si può accedere al Bonus Mobili 2021 e ridurre le proprie spese!
Vediamo quindi le principali tendenze di arredo per l’autunno/inverno 2021.
Materiali confortevoli
Quando fuori fa freddo, nulla è più piacevole di stare al calduccio in casa, avvolti da una morbida coperta.
Questo desiderio di comfort e calore lo si può radicare nell’arredo attraverso un’attenta scelta dei materiali.
Largo quindi alle fibre naturali e più morbide e calde sono, meglio è: lana, bouclé e pile permettono di affrontare anche i periodi più umidi e freddi a cuor sereno, facendo diventare la casa un porto accogliente quando fuori infuriano gli elementi.
Tappeti, tende, copriletto e divani sono la naturale applicazione di questi materiali, ma anche le coperte che si usano solo all’occorrenza possono diventare elementi di design se scelte con cura.
Connessione con la natura
In attesa che la natura risorga in primavera dopo i rigori dell’inverno, si può mantenerla viva tra le mura domestiche.
In questo autunno/inverno 2021 prevalgono quindi le tonalità che richiamano la terra, come giallo, arancione e marrone, e gli alberi, cioè il verde in tutte le sue sfumature.
Inoltre, carte da parati con motivi floreali, arborei o comunque naturali creano finestre su scenari verdeggianti che contrastano il grigiore dei mesi freddi.
Al di là dei colori, per portare la forza della natura dentro casa, il legno è senza dubbio la scelta migliore: questo materiale trasmette calore e vitalità, e aiuta a creare un ambiente rilassato e accogliente; di tendenza soprattutto le tonalità chiare, che riflettono la luce e rendono tutto più luminoso, compensando le poche ore di sole tipiche del periodo.
Linee curve
Un arredo caratterizzato da linee curve che minimizza il numero di spigoli crea un ambiente più rilassato e accogliente, ideale per rifugiarsi dal freddo e dalla pioggia.
Con questo accorgimento, scrivanie, ripiani, sedie, tavoli e divani appaiono più dolci e delicati favorendo calma e relax.
Dal 1920 Spreafico Arreda propone soluzioni di arredamento su misura adatte a ogni stanza della casa, coniugando le migliori marche dell’arredo con un approccio artigianale attento fino ai minimi dettagli: scopri di più contattandoci.