Cucine 2 - Spreafico Arreda
Condividi:

Come nasce un progetto d’arredo su misura

Una casa non è l’insieme di quattro pareti, un tetto e un pavimento; la casa è il luogo dove possiamo tornare ed essere accolti a braccia aperte, quello spazio di comfort e sicurezza che rispecchia noi stessi, con i nostri gusti, le nostre passioni e le nostre preferenze.

Per rendere tale un’abitazione, è necessario riversarci molto impegno e molta cura, c’è bisogno di una visione d’insieme tradotta poi in progetto e, infine, in operatività: d’altronde è necessario per assicurarsi che la casa sia davvero fatta su misura per noi… Oppure no.

Operativo nella zona di Bergamo dal 1920, il centro mobili Spreafico Arreda ha un’esperienza di quasi un secolo nel campo dell’arredamento: questi decenni sono stati messi a frutto e concretizzati in un servizio di progettazione su misura capace di comprendere non solo i bisogni del cliente, ma anche la sua personalità, per creare un ambiente in grado di rispecchiarlo realmente, con proposte su misura per creare una casa degna di tale nome.

Questo genere di lavoro è un delicato bilanciamento di molti fattori, per raggiungere l’armonia tra i desideri estetici del cliente, la spazialità dell’ambiente, le caratteristiche logistiche dell’edificio e le necessità pratiche dei suoi abitanti. Per questo motivo, la progettazione realizzata dal team Spreafico Arreda viene fatta seguendo un metodo collaudato, tanto pragmatico quanto attento al lato estetico.

La prima fase è di sopralluogo e studio della planimetria: capire lo spazio di partenza, con i suoi punti luce, i colori delle pareti e la superficie, sia orizzontale che verticale, a disposizione. Per quanto siano a disposizione documenti catastali, è sempre importante vedere e sentire l’ambiente in modo da poterci costruire il progetto in maniera più viva.

arredamenti-bergamo

Sulla base delle considerazioni fatte nel corso del sopralluogo, si può iniziare a stendere il progetto, mischiando i mezzi tradizionali come disegni, planimetri e bozzetti con strumenti più tecnologici di modellazione, in modo da poter dare un’idea più verosimile del risultando a cui si sta puntando e studiando con più efficacia l’interazione dei volumi con la luce.

Incrociando questi due mezzi così diversi si va a dar forma a quella visione di ‘casa’ desiderata dal cliente, che appunto tenga conto dello spazio a disposizione, della luce, sia naturale che artificiale, e dei colori. Spreafico Arreda ha esperienza in tutti gli ambienti della casa: cucina prima di tutto, poi salotti, camere, camerette, bagni ed esterni; è così possibile creare un progetto d’arredo a 360° che copra tutta la casa oppure limitarsi ad una sola stanza, da rendere concreta con il look delle altre.

Salotti 1 - Spreafico Arreda

Infine viene la fase prettamente operativa, in cui si trasforma il progetto in realtà: Spreafico Arreda combina i prodotti dei migliori fornitori nel campo dell’arredamento con la sapienza tradizionale dell’artigiano, in modo da poter realizzare ogni cosa su misura e con la massima cura.

Il risultato è qualcosa di unico ed irripetibile, pensato apposta per le unicità del cliente e della sua abitazione: la qualità è garantita dai grandi marchi e dall’esperienza di Spreafico Arreda nel settore. Se desideri anche tu un progetto di arredo completamente su misura e con un’assistenza in ogni fase del percorso, contattaci.