arredamento casa
Condividi:

Come sarà l’arredamento del 2021?

Come in molti settori legati al design, nell’arredo il concetto di moda è un flusso di costante evoluzione e cambiamento: innovazioni futuristiche e revival dal passato si mischiano generando nuove tendenze e guardando sempre al domani.

Il 2020 non è ancora finito, ma già fanno capolino i primi trend per il 2021 su stili, materiali e colori per arredare la casa.

L’arredo minimalista e quello scandinavo hanno riscosso molto successo negli ultimi anni e il 2021 non sarà un’eccezione: il motto ‘meno è meglio’ continuerà a guidare le scelte di design, valorizzando sempre di più la capacità di lasciare un forte impatto con linee semplici, spazi bilanciati e arredi essenziali senza però sacrificare comfort e funzionalità.

Per chi invece preferisce una maggiore ecletticità, l’arredamento per il 2021 propone un mix accuratamente studiato tra arredi contemporanei e arredi classici in cui il contrasto degli stili si sposa sapientemente per dar vita ad ambienti carichi di personalità.

A prescindere dallo stile scelto, la parola chiave per il 2021 sarà naturalezza. I temi ambientali sono sempre più importanti per la nostra società e ciò si rifletterà anche sull’arredo con una preferenza verso materiali naturali e sostenibili, come il legno, la pietra e il marmo.

Molta attenzione verrà anche dedicata allo studio della luce naturale, a soluzioni per integrare armoniosamente piante nell’arredo e al calore dei tessuti, primo fra tutti il velluto, così che i residenti potranno godere appieno dell’energia positiva e degli effetti benefici su mente e corpo di questi elementi.

Il colore per eccellenza per il 2021 sarà il blu navy, accompagnato dal grigio e dalle tonalità naturali: la sensibilità ambientale citata poche righe sopra si vede nella preferenza verso i colori della terra; per quanto riguarda i legni, saranno maggiormente apprezzati quelli chiari, ma comunque caldi.

Tra gli elementi di arredo che caratterizzeranno di più il 2021 troviamo gli specchi: sono una soluzione ideale per amplificare la luminosità naturale di un ambiente e al contempo ampliarlo virtualmente così da renderlo più arioso; se poi si scelgono con cornici in legno, si ottengono benefici a 360°!

Dal 1920 realizziamo progetti d’arredo su misura per tutte le stanze della tua casa, unendo la tradizione artigiana alle migliori marche dell’arredamento: scopri di più contattandoci.