arredamento-primavera-estate-2021
Condividi:

Trend di arredo per la primavera/estate 2021

I trend dell’arredamento sono in costante mutamento, offrendo sempre nuovi spunti e soluzioni per chi deve arredare una casa ex novo oppure rinfrescare il proprio interior design.

Così come la primavera infonde nuova vita alla natura rimasta sopita durante l’inverno, l’arrivo della bella stagione porta con sé una ventata d’aria fresca nelle nostre case con le più recenti tendenze di arredamento per la primavera/estate 2021.

Ci sono diversi modi per celebrare tra le mura domestiche l’arrivo della primavera.

La preferenza verso colori che richiamano la natura ha un effetto particolarmente rilassante e benefico sul nostro corpo: le tonalità chiare e luminose del verde e del blu sono la scelta più gettonata.

L’impiego di materiali naturali dentro casa aiuta a coltivare l’armonia con il mondo esterno, portando una sua parte tra le mura domestiche.

Il legno, in particolare quello chiaro, è senza dubbio l’opzione migliore: è pregiato e resistente, trasmette una sensazione di calore e di vitalità, e la sua porosità offre un naturale meccanismo di regolazione dell’umidità. Altre opzioni valide sono pietra e tessuti come il lino e il cotone.

Per l’illuminazione, inoltre, bisogna valorizzare il più possibile la luce naturale, araldo della primavera/estate: colori chiari e tende sottili e minimaliste, trasparenti a sufficienza da far passare la luce e spesse abbastanza per proteggere la privacy domestica.

Infine, il ritorno alla fama della carta da parati offre una soluzione moderna e pratica per decorare le pareti con motivi naturali, come piante e fiori, e creare con poco sforzo un ambiente più vivace e raffinato.

Per quanto riguarda lo stile d’arredo, il minimalismo è uno dei più apprezzati.

Grazie alle linee semplici e pulite, all’enfasi sulla funzionalità e sulla modularità, e all’impegno a valorizzare lo spazio senza prevaricarlo, le stanze della casa sono più ordinate e meno opprimenti, migliorando la vivibilità dell’ambiente… e riducendo le superfici da pulire! La semplicità di un simile arredo viene bilanciata dall’energia portata da colori, materiali, luce naturale e carta da parati.

In alternativa, un arredamento rustico esprime perfettamente il legame tra uomo e natura, senza però rinunciare alla funzionalità e all’estetica moderna.

Dal 1920 Spreafico Arreda realizza progetti d’arredo su misura per tutta la casa: scopri di più contattandoci.